MouseLock nel FlashPlayer

Finalmente nel Flash Player 11.2 ci sarà la possibilità di bloccare il movimento del mouse e utilizzare il tasto destro e il tasto centrale del mouse!
Se ne sentiva la necessità?
Sì, decisamente, soprattutto con le nuove funzionalità Stage3D, con l’esportazione di Unity in swf, e con l’Unreal Engine che gira nel Flash Player.

E’ vero, Flash si è ritirato dal mondo del mobile (solo dal browser, il mondo delle app lo supporta ancora completamente), e probabilmente in tempo ragionevolmente breve lo si vedrà scomparire dai siti (DEO GRATIAS!), ma conscia di ciò Adobe sta spingendo Flash come strumento per sviluppare giochi multipiattaforma sempre più evoluti.
Cosa vuol dire multi piattaforma?
Vuol dire che con un minimo sforzo si può permettere ai propri giocatori di sfidare dal proprio browser desktop un giocatore su iPad o un altro su tablet Android, con una grafica 3D responsiva e funzionalità come Socket e Peer to Peer, funzionalità che offre il gioco Age of Defenders.

Quando vedremo l’esportazione di Flash verso le console?

Via ByteArray.org

5 thoughts on “MouseLock nel FlashPlayer”

  1. The right click listener will work only on fullscreen too…? I´m asking you because we have a project here in our company (software simulation) that only have a problem that´s when it must to simulate the right click of a system it´s calling the context menu, if we change the whole AS2 code to AS3 do you think that the context menu can be hidden with that listener (all 3 standard options)? On standalone and inside an html…?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *